Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Widget HTML #1

[DOWNLOAD] "Lu Santu Vancelu secunnu Matteu - Marcu – Luca – GGiuvanni" by Antonella Fortuna ~ eBook PDF Kindle ePub Free

Lu Santu Vancelu secunnu Matteu - Marcu – Luca – GGiuvanni

📘 Read Now     📥 Download


eBook details

  • Title: Lu Santu Vancelu secunnu Matteu - Marcu – Luca – GGiuvanni
  • Author : Antonella Fortuna
  • Release Date : January 22, 2016
  • Genre: Christianity,Books,Religion & Spirituality,
  • Pages : * pages
  • Size : 1822 KB

Description

Un Grande Evento Culturale ed una Grande Novità per i Siciliani di tutto il mondo che non dimenticano le proprie radici e la propria Lingua.


Gesù ora parla anche in Siciliano, quel Siciliano «schìttu e veru», ricco di ritmica, musicalità ed immediata espressività, che ha contribuito a fondare la Lingua Italiana. 

Ed ecco allora non semplicemente “Il Santo Vangelo” ma “Lu Santu Vancelu”.


Il Santo Vangelo è stato tradotto in Siciliano da una grande studiosa e donna di cultura come Antonella Fortuna che si presenta modestamente così: «Ho scritto il romanzo FENISIA, novelle, poesie, ‘A STORIA RÂ SICILIA… CUNTATA ‘M PUISÌA, tradotto in siculo numerosi testi (per es. “Ammillètu”, da “Hamlet”, W. Shakespeare;  “Accussì è (su vi pari)” da “Così è se vi pare” di Luigi Pirandello; “’A zia di Carlu” da “La zia di Carlo” di Thomas Brandon tutti pubblicati da Simonelli Editore), tenuto conferenze, video-conferenze (per l’Universidad Nacional de Rosario – Argentina) e lezioni sul Dialetto Siciliano, ma l’opera di cui vado maggiormente fiera è proprio questa, “Lu Santu Vancelu”, i Vangeli nell’idioma della “poesia”, come scriveva Dante. La capacità del Siciliano di trasferire in immagini i testi e le parole e di colorarne persino i contorni, renderà la lettura dei Testi Sacri più scorrevole e lascerà spazio all’immaginazione del lettore. Con tale opera spero di contribuire alla divulgazione ed alla salvaguardia della lingua siciliana».


Ebook Download "Lu Santu Vancelu secunnu Matteu - Marcu – Luca – GGiuvanni" PDF ePub Kindle